Milano – L’Oréal Paris presenta il documentario ‘The final copy of Ilon Specht’, che racconta la storia di Ilon Specht, la creativa che, nel 1971, ha ideato lo slogan ‘Because I’m worth it’, tradotto poi in 40 lingue, rivoluzionando la pubblicità e dando vita a un manifesto femminista.

In 17 minuti, il regista Ben Proudfoot celebra l’eredità della copywriter ideatrice del claim visionario creato per la linea Préférence e che affermava il valore delle donne in un settore che, fino a quel momento, non aveva mai dato loro voce. Oggi lo spirito pionieristico di Specht continua a ispirare le nuove generazioni di creativi dell’agenzia McCann, per la quale lavorava, rafforzando allo stesso tempo la missione del brand L’Oréal Paris: aiutare le donne di tutto il mondo a credere in se stesse e nel proprio valore.

Prodotto da Breakwater Studios e Traverse32, il documentario è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e ha ottenuto il premio di miglior documentario breve al Lunenburg Doc Festival, Hot Springs Documentary Film Festival, Chelsea Film Festival e HollyShorts Film Festival di Los Angeles. È inoltre candidato agli Academy Awards.

È disponibile dall’8 marzo sul canale YouTube di Ted e in streaming su Prime Video.