San Donato Milanese (Mi) – Eywa, società benefit attiva nel settore della bellezza guidata da Luca Malaspina, ha annunciato l’espansione della sua attività sostenibile, come racconta in esclusiva beauty.pambianco.com. Con un impegno marcato verso la sostenibilità e la tracciabilità dei propri prodotti. Dopo aver avviato la produzione partendo da Milano, Eywa ha esteso il suo impatto a un villaggio in Burkina Faso (Africa), dove ha avviato una fabbrica di sapone gestita localmente, oggi divenuta una significativa fonte di reddito per la comunità. Il processo di produzione, completamente tracciabile, si completa in Italia dove vengono finalizzate le formulazioni dei prodotti.

Negli ultimi anni, Eywa ha visto una crescita notevole. Raggiunta anche grazie alla distribuzione dei propri prodotti tramite il canale online, che rimane il principale grazie a una partnership con Global-E, e attraverso la catena di profumerie Naïma. Ora, con l’obiettivo è aumentare la presenza internazionale, Eywa punta a mercati chiave in Asia, Medio Oriente, Europa e Usa.

Il Ceo ha inoltre anticipato l’apertura di due pop-up store, uno nel quartiere SoHo di New York e l’altro a Milano, e l’imminente lancio di una nuova linea dedicata al corpo. Queste andranno ad ampliare la gamma di prodotti che comprende già skincare per il viso, saponi e prodotti solidi per corpo e capelli.