Clichy (Francia) – L’Oréal ha lanciato l’edizione 2025 del suo Big Bang Beauty Tech Innovation Progam, competizione per le start-up che mette in palio una collaborazione a un progetto pilota con il gigante francese del beauty. La start-up vincitrice – dell’area Sapmena (Asia Pacifico, Medio Oriente e Nord Africa) – potrà stringere una partnership con L’Oréal attraverso uno dei suoi marchi e partecipare a un programma di mentorato della durata di un anno con i dirigenti.
Come scrive Global Cosmetics News, si tratta della principale competizione che pone al centro l’innovazione tecnologica in quest’area geografica, che quest’anno comprenderà per la prima volta l’Australia e la Nuova Zelanda.
I temi proposti dall’iniziativa sono cinque: Science for Beauty, Consumer Experience, Content & Media, New Commerce e Tech for Good. Le start-up partecipanti hanno la possibilità di scegliere di concentrarsi su uno tra questi.
“Il Big Bang Beauty Tech Innovation Program ci offre l’opportunità di scoprire, sostenere e coltivare la prossima generazione di innovatori nel settore della bellezza”, ha dichiarato Vismay Sharma, presidente di L’Oréal Sapmena, “lavorando con promettenti start-up per co-creare e co-sviluppare soluzioni tecnologiche e scientifiche, possiamo accelerare il ritmo dell’innovazione ed elevare l’esperienza di bellezza per i consumatori”.