Pioltello (Mi) – Selezioni aperte per il personale Esselunga che lavorerà nel nuovo punto vendita di Novedrate, nel comasco, in via Provinciale 1. Il supermercato è stato chiuso da Carrefour nel novembre 2024, lasciando molti clienti senza un pdv di riferimento. Il supermercato era anche una tappa di un servizio navetta istituito dal comune, pensato per i cittadini più anziani. Dopo la chiusura, il veicolo ha allungato il percorso per consentire di raggiungere il vicino Iperal di Lentate sul Seveso (Mb), come riporta il sito Quicomo.
Ma i disagi dovrebbero terminare a breve, dato che Esselunga ha aperto le selezioni in vista della riapertura: ci sono circa 70 posizioni disponibili tra supermercato e Bar Atlantic. I candidati possono inviare la propria domanda entro il 23 febbraio e chi verrà selezionato dovrà presentarsi all’evento di recruiting giovedì 6 marzo. Non sono ancora noti i tempi di apertura.
La mossa di Esselunga sembra confermare la volontà di presidiare il territorio lombardo, che negli ultimi anni è diventato sempre più affollato di competitor. Il pdv è in una posizione strategica e senza altri store nelle immediate vicinanze. A circa 3 Km ci sono l’Iperal di cui sopra, e anche Aldi, Bennet e Lidl. Sempre a 3 Km, ma verso Nord, sorge il Conad City di Figino Serenza (Como).