Londra (Uk) – Unilever ha riportato una crescita del 4,2% nel 2024, a causa di un aumento della domanda di prodotti cosmetici.
Come scrive Cosmetics Business, il fatturato ha raggiunto i 60,8 miliardi di euro, risultato ottenuto soprattutto grazie ai brand Dove, Rexona e Sunsilk.
In particolare, la categoria Beauty & Wellbeing è cresciuta del 6,5%, mentre la divisione Personal Care ha registrato 5,2%. Insieme, i due comparti costituiscono il 30% del fatturato totale di Unilever per il segmento beauty.
Per quanto riguarda l’haircare, la crescita è stata possibile grazie al buon andamento di Sunsilk, brand rilanciato nel 2023 con nuovi formati. Dove, invece, ha contribuito con il suo Scalp + Hair Therapy, per il quale la domanda è cresciuta. Negli Stati Uniti, in Brasile e Messico, inoltre, il brand ha beneficiato del lancio dei suoi sieri corpo e dei trattamenti skincare 3-in-1.
Nel Sud-Est asiatico, però, la crescita dei volumi nelle Filippine e in Thailandia è stata compensata da un calo dell’8,7% in Indonesia.