Istrana (Tv) – Labomar, gruppo attivo nella ricerca e sviluppo di soluzioni cosmetiche e nutraceutiche, ha ottenuto un prestito da 45 milioni da un pool di istituti che comprende Bnp Paribas, Cdp, Intesa Sanpaolo e UniCredit. A riportarlo e il Corriere della Sera.
E’ l’advisor Banca Finint a curare l’operazione, che sarà costituita da una linea da 35 milioni della durata di sette anni e da una revolving da dieci milioni, della durata di quattro anni e mezzo. Il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere l’acquisto di linee produttive per gli stabilimenti in Italia, Spagna e Canada, oltre al completamento del nuovo impianto logistico centralizzato della sede di Istrana (Tv). Grazie all’investimento, Labomar potrà raddoppiare la sua dimensione di stoccaggio.
Come scrive il Sole 34 Ore radiocor, Labomar è stata affiancata, durante l’operazione, dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team guidato dal partner Mia Rinetti, mentre le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Legance, capitanato da Tommaso Bernasconi.