Trezzano sul Naviglio (Mi) – La maggioranza di Eurovetrocap, società di packaging per cosmetici, passa a Investindustrial. Il gruppo, che manterrà una partecipazione di minoranza, continuerà a essere guidato dal Ceo Giampaolo Hermann e dal management attuale, come si legge su Pambianconews.

Grazie a questa operazione, la società, che controlla anche l’azienda produttrice di contagocce per cosmetici di alta qualità Virospack S.L., diviene uno dei principali gruppi europei nel settore del packaging cosmetico. “Questa partnership strategica rafforza significativamente il posizionamento competitivo”, afferma Andrea C. Bonomi, presidente dell’Advisory Board di Investindustrial. “Rafforzando i rapporti con i principali marchi del settore e aprendo nuove strade all’innovazione di prodotto e al cross-selling”.

Eurovetrocap, che produce oltre 280 milioni di unità all’anno per oltre 3mila clienti, è specializzata nello sviluppo, nella produzione, nella finitura e nella distribuzione di packaging in vetro, plastica e alluminio per i prodotti skincare, make-up e del settore farmaceutico. Questi sono distribuiti in oltre 90 Paesi, tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.