Milano – Essence, brand makeup di Cosnova, è lieto di annunciare l’ampliamento della propria presenza su Roblox, piattaforma in rapida crescita tra la Gen Z e la Gen Alpha, che conta oggi 88 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo. Il debutto del beauty brand sul canale era avvenuto nel 2023 in occasione del Pride Month, per rendere le tematiche dell’inclusione e dell’identità di genere accessibili a tutti. Da oggi, invece, arriva Kingdom of Essentia: Guardians of The Lash Princess, una dimensione di gioco più innovativa e immersiva.
Questa novità include giochi che veicolano un messaggio più profondo, che ha a che fare con la lotta del bene contro il male. Lash Princess, basata sul mascara bestseller di essence, era già al centro della prima avventura del brand su Roblox e continua oggi in questa nuova versione del gioco. L’esperienza su Roblox si distingue per il fatto che essence mette i giocatori al centro della scena, permettendo loro di guadagnare tutto nel gioco e di utilizzare le monete per miglioramenti o personalizzazioni cosmetiche.
Questo approccio evidenzia i valori del brand – inclusività, tolleranza ed eguaglianza – e rafforza il legame con la community. Cosnova, attraverso quest’innovazione, vuole testimoniare quanto le piattaforme più moderne come TikTok, Twitch e Roblox, insieme a format brandizzati di intrattenimento con influencer e celebrità di Hollywood, possano essere usate in modo strategico per raggiungere nuovi pubblici.