Carlstadt (Usa) – Il Pantone Color Institute ha rivelato il colore protagonista del 2025: si tratta della tonalità 17-1230 Mocha Mousse, un marrone caldo che richiama il colore di un dolce al cacao o di una crema al cioccolato e caffè.

Come riporta l’Ansa, si tratta di una sfumatura che fa appello al proprio desiderio di comfort. “Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo senza pretese, questo colore estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute.

Utilizzabile da solo o come base cromatica versatile, Pantone 17-1230 Mocha Mousse è in grado di valorizzare un’estesa gamma di palette e veicola una sensazione di serenità e pace, oltre a calma ed equilibrio interiori tanto ricercati attualmente. Si tratta di un colore in grado di esprimere la sintesi di benessere mentale, spirituale e fisico, elementi sempre più ricercati dai consumatori anche nei prodotti beauty.

Immagine dal sito web del Pantone Color Institute.