Torino – Il Gruppo L’Oréal è tra i vincitori del Premio dedicato alla memoria di Mattia Serafini, grazie alla versione italiana della campagna Sense of Purpose, la prima corporate del gruppo, che si focalizza sugli impegni in termini De&I, empowerment femminile, giovani talenti, collaboratori over 50 e approvvigionamento inclusivo. L’azienda è risultata prima classificata nella categoria sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Come scrive il Sole 24 Ore, il riconoscimento, ideato nel 2021 dall’Unione Industriali Torino con il Centro Congressi, è stato assegnato alle aziende associate, nelle categorie Pmi e grande impresa, che si sono distinte sui social media per campagne di prodotto o servizio, brand e sostenibilità.
“Abbiamo scelto di dare voce ai nostri valori, mettendo in evidenza il nostro Sense of Purpose con una campagna che va oltre i nostri prodotti e che racconta i nostri impegni sociali”, ha dichiarato Ninell Sobiecka, presidente e Ad di L’Oréal Italia a proposito della campagna dal claim “Creare la bellezza che muove il mondo”, dichiarando la soddisfazione del Gruppo. “Desideriamo lasciare un’impronta significativa promuovendo un futuro più equo e inclusivo, con le persone al centro”.
L’Oréal donerà il valore del premio a Piazza dei Mestieri, associazione torinese che si occupa di accoglienza e avviamento al lavoro di giovani italiani e stranieri.