Londra (Uk) – Revolution Beauty Group, produttore britannico di cosmetici, ha riportato per il primo semestre 2024 un calo delle vendite del 20%, a 72,4 milioni di sterline (circa 87 milioni di euro). Come si legge su Pambianconews, questo è dovuto alla semplificazione pianificata del portafoglio prodotti e all’interruzione delle Sku improduttive. Le entrate delle Sku principali, però, sono cresciute del 6% nello stesso periodo, con un’accelerazione del 16% nel secondo trimestre.
Per il 2025, il gruppo conferma le sue previsioni di vendite in leggero calo; il ritorno alla crescita è atteso nel quarto trimestre, con un’accelerazione nell’anno fiscale 2026, grazie a nuove e ampliate relazioni con i retailer, all’innovazione nel trucco, al lancio di una nuova gamma di prodotti skincare, oltre all’espansione a livello globale del marchio economico Relove.
A gennaio 2025, i prodotti Revolution Beauty entreranno in 850 negozi Dm Germania, grazie al nuovo accordo siglato con il retailer. A ottobre, invece, il brand ha ampliato la sua presenza in altri 250 negozi Boots nel Regno Unito, mentre Walmart Us presenterà un assortimento completo Revolution Beauty in oltre 1800 negozi da gennaio 2025.
Immagine dal sito web di Revolution Beauty.