Milano – Berlin Packaging ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Rixius Ag, fornitore tedesco specializzato in packaging rigidi per i settori chimico, farmaceutico, cosmetico e food & beverage nelle regioni Dach e Benelux. La finalizzazione dell’acquisizione è prevista nel quarto trimestre. Una volta completata questa operazione, la società di private equity Bwk uscirà da Rixius, di cui è tra i principali azionisti dal 2007.

L’azienda di Mannheim fondata 145 anni fa da Peter Rixius si è trasformata da grossista di imballaggi a fornitore di un ampio portafoglio di prodotti di packaging e servizi a valore aggiunto, quali personalizzazione, etichettatura, decorazione e consulenza in materia di sostenibilità.

“Le acquisizioni mirate svolgono un ruolo cruciale nella nostra strategia di crescita europea e questa combinazione con Rixius non solo rafforzerà la loro presenza in Germania, ma amplierà anche l’offerta di Berlin Packaging per il mercato finale industriale”, ha dichiarato Marcel Schröder, Senior Vice President della divisione Northern Region, Berlin Packaging Emea. “Il modello di business ibrido come Berlin Packaging e l’impegno per soddisfare i clienti si adattano perfettamente a noi”, ha aggiunto Wolfgang Luckhardt, Ceo di Rixius.