Amburgo (Germania) – Beiersdorf Italia, l’azienda di prodotti per la cura della pelle, ha ottenuto la Certificazione ufficiale sulla Parità di Genere ai sensi della Uni/PdR 125:2022 con un punteggio di 92 su 100 dall’ente certificatore Asacert. Un riconoscimento molto importante, che attesta l’impegno continuativo dell’azienda nell’implementare ogni anno un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e che rispetti le pari opportunità per tutti.
Lo scorso 30 ottobre a Milano, Beiersdorf ha ricevuto un premio per la Gender Equality, assegnato in occasione dell’evento organizzato da Winning Women Institute, società di consulenza attiva sulla Gender Equality all’interno dei contesti organizzativi profit e no profit. L’azienda ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere attraverso un rigoroso processo di assessment che include audit e azioni formative. La targa dei Gender Equality Awards per il raggiungimento della Certificazione sulla Parità di Genere è stata consegnata a Sara Lupi, Head of Human Resources Beiersdorf Southern Europe, in una cerimonia che ha coinvolto leader aziendali italiani, con un focus su politiche di inclusione e benessere organizzativo.
In Italia, Beiersdorf ha raggiunto l’obiettivo di rappresentanza bilanciata (50% uomini e donne nei comitati), agevolazioni per conciliare lavoro e vita privata (come smartworking e part-time), congedi di maternità e paternità, e programmi di leadership femminile. A livello globale, Beiersdorf ha raggiunto il 50,3% di donne in posizioni dirigenziali già nel 2023, superando l’obiettivo del 2025.