Hong Kong – La 27esima edizione di Cosmoprof Asia, all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, terminerà domani, 15 ottobre, e vede la partecipazione di oltre 2.500 espositori da 47 Paesi e regioni, di cui l’89% provengono da fuori Hong Kong. Gli operatori presenti all’evento organizzato da BolognaFiere e Informa Markets sono invece oltre 80mila.
I country pavilion, scrive Pambianconews, sono Australia, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Malesia, Taiwan, Singapore, Spagna, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia e Stati Uniti.
Secondo le previsioni di Euromonitor International, la regione Asia-Pacifico raggiungerà, a fine 2024, il valore di 191 miliardi di dollari. Entro il 2028 l’industria di quest’area dovrebbe invece raggiungere un fatturato complessivo pari a quasi 214 miliardi di dollari, con Cagr previsto del 3,2%. Cosmoprof Asia risulta quindi un appuntamento strategico per gli stakeholder del settore cosmetico.
Il segmento con il migliore andamento è quello della skincare, con un valore previsto di 80,9 miliardi di dollari. Fragranze e prodotti colore, però, registreranno la crescita più rapida (rispettivamente +6,5% e +5,4% entro il 2028). La Cina risulta il mercato principale nella regione, con un fatturato di oltre 80 miliardi di dollari previsto entro il 2024.