Düsseldorf (Germania) – Per Henkel, il fatturato nel terzo trimestre 2024 è salito dell’1%, a poco meno di 5,5 miliardi di euro. Come si legge su MarketScreener, la crescita organica è stata del 3,3%, attribuita dall’azienda all’aumento dei prezzi da un lato, e allo sviluppo positivo dei volumi dall’altro, attribuibile alla divisione Adesivi e Rivestimenti.

Se i marchi Pattex, Pritt e Metylan hanno registrato più acquisti e i prezzi sono rimasti stabili, i volumi di vendita nel segmento consumer sono invece diminuiti. L’incremento delle vendite organiche nella divisione di marchi come Persil, Schwarzkopf e Pril è causato principalmente agli aumenti di prezzo, che il gruppo però non considera ancora un fattore che mette a rischio la domanda.

Attualmente è in corso una riorganizzazione del gruppo Henkel, con circa 2mila tagli di posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno altri in futuro, come riportava il quotidiano Süddeutsche Zeitung a fine agosto. Ad essere ridotti saranno probabilmente i posti di lavoro nei magazzini e negli impianti di produzione.