Agrate (Mb) – Intercos sottoscrive con Accenture un accordo pluriennale per accompagnare la trasformazione digitale. Come si legge sul Corriere della Sera, tra gli obiettivi ci sono anche l’arricchimento delle competenze e l’ottimizzazione dei processi all’interno della società.
Questi saranno così ripensati, digitalizzati e innovati ulteriormente per poter ottenere una maggiore agilità e affidabilità grazie a tecnologie come intelligenza artificiale e Digital Twin, che consentiranno di accelerare lo sviluppo dei prodotti e le operations. Le relazioni con clienti e fornitori saranno rafforzate attraverso la capitalizzazione della proprietà intellettuale.
Proseguirà anche il processo di razionalizzazione e consolidamento dell’architettura tecnologica, in modo che supporti la crescita futura.
“Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze tecnologiche per aiutare Intercos a conseguire i suoi obiettivi”, ha commentato Alberto Pozzi, retail lead di Accenture per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia, “trasformando le dinamiche di cooperazione tra le aree aziendali e favorendo l’adozione di tecnologie d’avanguardia”.