Milano – Cosmetica Italia e l’università Bocconi di Milano hanno siglato un accordo di collaborazione nel contesto di B4i – Bocconi for innovation, piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e corporate entrepreneurship dell’ateneo, che ha aperto le candidature per la nuova Startup Call, all’ottava edizione.
Come si legge sul sito web di Cosmetica Italia, questa contribuirà alla selezione dei progetti ritenuti di maggior potenziale e proporrà alle startup consulenza, approfondimenti e contenuti sul settore cosmetico e la sua evoluzione.
“Grazie a Cosmetica Italia, gli imprenditori di B4i avranno accesso a nuove opportunità di business e futuri investimenti da parte delle sue realtà associate”, dichiara Nico Valenti Gatto, direttore operativo di B4i.
“Le startup sono un motore fondamentale per il settore cosmetico: hanno ritmi di crescita del fatturato al di sopra della media dell’industria cosmetica. Presentano inoltre un alto tasso di investimenti in innovazione, che diventano un vero e proprio volano per la competitività. All’interno di B4i potremo fornire il nostro supporto alle startup cosmetiche selezionate e accompagnarne lo sviluppo”, aggiunge Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.