Milano – Shiseido porta in Italia Ulé, marchio di skincare nature-tech creato nei centri di ricerca europei del gruppo. “Le aspettative sono alte, anche grazie al supporto del nostro partner Douglas, che distribuirà il marchio in esclusiva”, ha dichiarato Vittorio Garavelli, country manager di Shiseido Italy in apertura della conferenza stampa di presentazione del brand.

Fondato da Lindsay Azpitarte nel 2022 come progetto intra-imprenditoriale all’interno del gruppo Shiseido, Ulé sceglie pratiche eco-consapevoli, puntando sulla qualità dei suoi ingredienti e del loro processo di coltivazione, raccolta ed estrazione. Quest’ultimo ha portato alla formulazione di ‘Estratto pure Botany’, componente esclusivo presente in ogni formula del marchio, in corso di brevetto. Ogni trattamento combina a questo estratto principi attivi come vitamina C, acido ialuronico, prebiotici e peptidi, per offrire prodotti performanti e benefici skincare.

“Siamo il primo marchio di cura della pelle a creare il futuro della bellezza botanica alimentato dall’agricoltura verticale. Qui in Francia, coltiviamo ed estraiamo nella nostra Ulé Eco-Farm. Questo ci consente di mantenere la catena di approvvigionamento più breve possibile e ridurre il nostro impatto ambientale garantendo al contempo la freschezza dei nostri impianti”, ha affermato Azpitarte. L’Eco-Farm di Ulé, infatti, utilizza pratiche eco-compatibili e processi tracciabili al 100%, coltivazioni prive di pesticidi e riciclo dell’acqua al 95%. Anche il packaging è sostenibile, con fiale in vetro trafilato, coperchi di origine biologica e lacche innovative per ridurre l’impatto ambientale.

 

Immagine presa dal sito di Ulé