Meda (Mb) – Sono sempre di più i consumatori della GenZ a preferire unghie dall’estetica naturale, secondo un report di Mintel. In dettaglio, il 74% di questa generazione, negli Stati Uniti, è più attenta alla cura delle proprie unghie naturali. Nonostante ‘semplicità’ sia la parola chiave, la domanda di smalti per unghie tradizionali rimane alta: a utilizzarli è il 55% di chi ama curare le proprie unghie, per il costo inferiore rispetto ai centri estetici e per il piacere di dedicarsi a questa attività.
Due terzi della GenZ, però, prestano attenzione agli ingredienti: molti brand stanno così riformulando i propri prodotti, escludendo sostanze come formaldeide, Dbp (Dibutyl phthalate), toluene e canfora, orientandosi invece su alternative naturali più sicure.
E a proposito di sostenibilità, il 71% dei consumatori della GenZ sostiene di attribuire maggiore importanza ai prodotti eco-friendly di cura per le unghie rispetto a un anno fa. Per le aziende produttrici, questo ha significato l’aumento di formulazioni vegane, di packaging sostenibile e l’inclusione del claim ‘cruelty free’.