Putignano (Ba) – Physio Natura lancia i Concentrati Attivi, in formato 30 ml, per potenziare i risultati dei trattamenti cosmetici grazie all’uso di ingredienti ad alta efficacia per trattare problematiche cutanee specifiche, rispettando la fisiologia della pelle. Oltre il 90% degli ingredienti nelle formulazioni è di origine naturale.

Il Concentrato Attivo Acido Tranexamico è indicato nel trattamento delle discromie e delle macchie melaniche, per dare maggiore uniformità all’incarnato. Contiene anche niacimide, dalle proprietà antinfiammatorie, schiarenti e idratanti, a supporto dell’azione dell’acido tranexamico nella regolazione del tono cutaneo.

Il Concentrato Attivo Acido Ialuronico dona un’idratazione profonda e duratura, prevenendo le prime rughe e migliorando l’elasticità cutanea. Nella sua formula sono presenti acidi ialuronici a quattro pesi molecolari e glicosaminoglicani, per migliorare la resistenza cutanea.

Il Concentrato Attivo Vitamina C rivitalizza la pelle, previene i danni ossidativi e riduce le discromie, proteggendo dall’inquinamento. La vitamina C stabilizzata illumina l’incarnato, uniforma il tono della pelle e combatte i radicali liberi. L’acido ferulico ne potenzia l’azione.

Il Concentrato Attivo Retinolo rigenera la pelle, può essere utilizzato per trattare le rughe profonde e migliorare la texture. Il Retinyl Palmitate nella sua formula stimola il ricambio cellulare e minimizza i pori.

Il Concentrato Attivo Bakuchiol è indicato per un trattamento anti-age delicato, per pelli sensibili. Stimola la sintesi di collagene senza irritare la pelle.