Trieste – Un progetto di formazione che permetterà a 25 apprendisti di compiere un percorso retribuito di studio e lavoro per diventare Assistant Store Manager in Lidl Italia. Questa è ‘Lidl 2 your career‘, un’iniziativa di formazione duale finanziata da Lidl Italia e nata in collaborazione con Ahk Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, e l’Its Accademia Nautica dell’Adriatico.
La città di Trieste si prepara ad accogliere 25 studenti che, al termine del biennio, otterranno un contratto a tempo indeterminato come Assistant Store Manager. Significativa è la scelta del luogo, un’ulteriore conferma della volontà di Lidl di investire sulla Regione, che a oggi conta oltre 1.000 collaboratori impiegati nei 30 punti vendita friulani e nel suo centro logistico di Sesto al Reghena (Pn).
Durante la conferenza di presentazione del progetto, avvenuta nella mattina del 18 settembre, l’assessore Rosolen ha sottolineato l’unicità del programma e la sua valenza formativa per i giovani friulani: “L’inserimento del percorso di formazione duale di Lidl Italia nel ciclo scolastico dell’Its Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste rappresenta un ampliamento delle aree di competenze post diploma e risponde al criterio di una forte correlazione con il tessuto economico della regione, visto che al termine del percorso misto gli studenti escono con un contratto di lavoro stabile e con una qualificazione superiore certificata”.