Seregno (Mb) – Spuma di Sciampagna si pone in prima linea per la prevenzione del tumore al seno e per la promozione della salute femminile. Il marchio di Italsilva Commerciale dà, infatti, il via a un nuovo progetto in collaborazione con l’associazione di volontariato Salute Donna Odv. Il progetto si chiamerà ‘I gesti che fanno la differenza’, e si svolgerà tra ottobre e novembre 2024. Comprenderà attività sul territorio lombardo, affiancando l’iniziativa ‘Ottobre in Salute’ di Salute Donna Odv, ma anche all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di supportare le donne attraverso attività concrete di sensibilizzazione e informazione.
Con quest’iniziativa, Spuma di Sciampagna vuole affiancare e raggiungere le donne di tutte le età, che hanno da sempre rappresentato il core target aziendale. Nel mese di ottobre il ‘Camper della prevenzione’ di Salute Donna Odv farà tappa in 30 piazze lombarde, dando la possibilità alle donne di sottoporsi a visite senologiche gratuite, con un esame ecografico mammario laddove necessario. In queste occasioni, verrà distribuito anche materiale informativo utile per effettuare una corretta autopalpazione.
A novembre, invece, l’attenzione si sposterà all’interno della sede aziendale di Italsilva, dove sarà organizzato un incontro formativo tenuto da medici di Salute Donna Odv, con la possibilità di effettuare visite senologiche ed esami ecografici direttamente in sede.