Berlino (Germania) – Zalando avvia un progetto di riposizionamento del brand, rimodellandone l’identità: questa ruoterà su qualità, ispirazione e fiducia nel proprio stile. L’iniziativa è preceduta dal lancio di un nuovo spot pubblicitario, in tv dal 15 al 28 settembre, in occasione della nuova campagna autunno/inverno 2024.

Il colore rappresentativo di Zalando diverrà un arancione più acceso, il font personalizzato: si tratta di aggiornamenti visivi “progettati per creare un’esperienza coinvolgente e coerente per i clienti su tutti i canali”, ha spiegato l’azienda a Italia Oggi. È stata aggiunta anche una nuova funzionalità in Instagram Stories – attiva attualmente in 11 mercati, ma è prevista un’espansione futura – per consentire ai consumatori di venire in contatto con i prodotti indossati o utilizzati dai loro content creator preferiti.

Grazie all’evoluzione della propria strategia, che ora si concentra sia sul segmento b2c sia su quello b2b, Zalando punta a diventare un e-commerce di moda e lifestyle leader in Europa. Se nel primo intende offrire ai consumatori prodotti in linea con il loro stile di vita, contenuti e intrattenimento personalizzati, nel secondo ha l’obiettivo di rafforzare i business di partner e rivenditori “facendo leva sull’infrastruttura logistica, sul software e sui servizi unici offerti”, ha dichiarato Robert Gentz, co-Ceo di Zalando.