Meda (Mb) – Rimmel London e Maybelline New York hanno lanciato i rispettivi progetti di rebranding. Entrambi saranno attivi da settembre.
In occasione dei suoi 190 anni, il marchio Rimmel London, di proprietà di Coty, ha modificato il suo slogan, che da ‘Live The London Look’ diviene ‘Live Your London Look’, per allontanarsi dagli standard stereotipati di bellezza e promuovere, invece, la scoperta di sé e della propria identità. L’obiettivo di questo cambiamento è l’ulteriore internazionalizzazione del brand, che mantiene però le sue radici a Londra. Un nuovo collettivo, tra i cui ambassador ci sono Tom Daley OBE, Maya Jama e l’artista emergente Kenya Grace, ha l’obiettivo di migliorare il brand storytelling e l’interazione con la community sui social. E a proposito di queste ultime, Rimmel London presenterà una nuova serie che coinvolgerà otto creator su TikTok e Instagram, concentrandosi sul tema della ‘bellezza vissuta’.
Maybelline New York, invece, ripropone il suo jingle degli anni ’90, ma con un tocco più moderno. La melodia, che secondo la Global Brand President coglie l’essenza del brand e dei valori da esso promossi – sicurezza di sé, autenticità ed emancipazione, all’interno della cornice della vitalità di New York – è stata rilanciata in una versione più moderna per rivolgersi alle nuove generazioni. Per questo progetto, il brand di proprietà di L’Oréal ha collaborato con l’agenzia creativa Gotham e quella di branding sonoro Sixième Son.