Stoccolma (Svezia) – Dopo il successo dei punti vendita di Oslo, H&M espande la sua rete H&M Beauty aprendo due nuovi store a Stoccolma. A riportarlo è Italia Oggi. L’assortimento comprenderà l’intera linea di makeup a marchio H&M, la cui produzione è iniziata nel 2015, oltre a una collezione di fragranze e una selezione di marchi beauty di terzi, tra cui L’Oréal Paris, Nyx e Maybelline New York.
La decisione di aprire degli store separati per il comparto beauty è dovuta al crescente successo del settore della bellezza, che, in base a quanto riportano i dati Euromonitor, ha superato i 617,2 miliardi di dollari di fatturato nel 2023, crescendo di oltre il 20% negli ultimi cinque anni.
I punti vendita H&M Beauty adottano il concept ‘store-in-store’, ovvero avranno ingressi separati e indipendenti, pur essendo comunque collegati all’area dedicata all’abbigliamento. Al loro interno saranno presenti anche dei ‘beauty bar’, accessibili ai clienti che intendono usufruire di trattamenti per la cura della pelle, delle unghie, delle sopracciglia e delle ciglia.
Immagine generata con AI.