Meda (Mb) – I trend make-up della prossima stagione vedono protagoniste tinte autunnali per gli occhi e texture shimmer. Allo stesso tempo, il focus sarà su una pelle lucida e luminosa.
Si diffonderà, per le labbra, il trend ‘iced latte lip’, ispirato da note personalità degli anni ’90 come Victoria Beckham e Mariah Carey. Si tratta di un look ottenuto grazie a un contorno labbra grigio-bruno molto pigmentato e alla parte interna di una tonalità nude che vira verso il color miele. I colori estivi rimarranno nella stagione autunnale anche per gli occhi, con toni di ombretto color bronzo.
Faranno il loro ritorno anche gli smokey eye grunge, e in generale i look occhi sbavati.
In contrasto, per quanto riguarda il viso, questo autunno si affermerà il trend chiamato ‘skinminimalism’, che pone enfasi sulla skincare, su fondotinta leggeri o sulla sola correzione di imperfezioni, senza coprire lentiggini e la texture naturale della pelle. Durante i mesi invernali, poi, i consumatori propenderanno per l’acquisto di prodotti idratanti, come sieri, fondotinta leggeri, illuminanti, creme colorate e blush in crema.