Clichy (Francia) – L’Oréal ha divulgato i risultati finanziari del primo semestre 2024. Rispetto al 2023, il fatturato è risultato in crescita del 7,5%, arrivando a 22,12 miliardi di euro, con un utile netto pari a 3,65 miliardi (+8,8%).

“Nel primo semestre abbiamo realizzato una crescita ben bilanciata tra valore e volume e rafforzato la nostra leadership globale in un mercato della bellezza che rimane dinamico”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, Ceo di L’Oréal.

La crescita in Europa ha registrato +11,1%. Generalizzata in tutti i Paesi, ha visto contributi particolarmente forti dai cluster Germania-Austria-Svizzera, Spagna-Portogallo e Regno Unito-Irlanda. Nel Nord America il gruppo è cresciuto del 7,8%, nell’area Sapena (South Asia Pacific, Middle East e North Africa) del 15,2%, in America Latina del 14,2%. Solo l’Asia settentrionale segna -1,7% nelle vendite, a causa delle performance negative della Cina continentale.

I prodotti professionali hanno registrato una crescita del 5,7%, mentre L’Oréal Luxe è cresciuta del 2,3% e Dermatological beauty del 16,4%. I prodotti di consumo hanno segnato +8,9%, incremento dato dalle performance in Europa e nei mercati emergenti, in particolare Brasile, Messico e India. Il marchio L’Oréal Paris, in particolare, ha continuato a crescere a doppia cifra.