Alessandria – Paglieri, che ha chiuso il 2023 raggiungendo i 203 milioni di euro grazie a ricavi in crescita del 19,6%, è cresciuta anche all’estero e guarda all’espansione in nuovi mercati. A riportarlo è il Sole 24 Ore.

“Se il mercato domestico ha registrato nel 2023 un +20,8%, quello internazionale è salito del 10,9%”, ha spiegato Debora Paglieri, Ceo dell’azienda. “I nostri principali mercati di riferimento includono l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia, dove i nostri marchi continuano a guadagnare quote di mercato”.

I prodotti Paglieri sono esportati il oltre 50 Paesi nel mondo, attraverso clienti direzionali e distributori. L’azienda ha una posizione di rilievo soprattutto nei mercati del Nord Africa e dei Balcani.

“Le prospettive di crescita del nostro export sono molto positive, tanto che nel primo trimestre dell’esercizio 2024, terminato il 31 marzo, abbiamo evidenziato un incremento del 37%”. Fabio Rossello, Ceo, ha aggiunto: “l’obiettivo per il prossimo futuro è di espandere la vendita dei nostri marchi anche in nuovi mercati come la Polonia e il Medio Oriente e di rafforzare la nostra presenza in Asia Orientale e Americhe. Ma puntiamo soprattutto all’espansione in Europa, per questo continuiamo a guardare con interesse ad acquisizioni, in particolare in Spagna e Germania”.