Caperganica (Cr) – Il Gruppo Lumson, che nei giorni scorsi è stato protagonista dell’operazione di cessione del 100% delle azioni di Marino Belotti al fondo Alcedo Sgr, potenzia ulteriormente la sua presenza nel segmento skincare.
“Il mercato della cura della pelle è destinato a crescere su una traiettoria di lungo periodo. Per il Gruppo Lumson rappresenta una naturale evoluzione improntata alla crescita e all’innovazione”, dichiara Matteo Moretti, presidente dell’azienda. In questa strategia d’impresa, l’operazione ‘Marino Belotti’ costituisce un passaggio essenziale per rafforzare la capacità finanziaria del gruppo, che vanta cinque stabilimenti produttivi in Italia, filiali in Francia, Stati Uniti, Spagna, Germania e Polonia e un fatturato consolidato superiore ai 140 milioni di euro.
Lumson continuerà così a offrire prodotti innovativi come airless in vetro, contenitori riutilizzabili e ricariche con materiali sostenibili per soddisfare la domanda di mercato, supportando al contempo i clienti nello sviluppo di soluzioni funzionali e all’avanguardia. La sostenibilità sarà al centro delle proposte del gruppo ai prossimi appuntamenti fieristici.