San Martino di Lupari (Pd) – Pettenon Cosmetics, azienda con oltre 70 anni di esperienza nei settori hair e skincare, continua a focalizzarsi su sostenibilità, centralità del cliente e innovazione. Con l’arrivo del nuovo Amministratore delegato, Luigi Ambrosini, nell’ottobre 2023, è stata infatti lanciata una nuova strategia di sviluppo internazionale che mira a trasformare l’azienda in una multinazionale leader nella cosmetica professionale.
Il Gruppo è diventato società benefit nel 2021, impegnandosi a creare valore in modo responsabile, etico e trasparente. Questo impegno si riflette in cinque obiettivi specifici ispirati agli Sdg dell’Onu per il 2030: ricerca e innovazione, protezione dell’ambiente, uguaglianza di genere, formazione e supporto alla comunità.
Alla fine del 2023, Pettenon Cosmetics ha ulteriormente evoluto la propria governance istituendo un Comitato di Sostenibilità interno che integra la responsabilità sociale e ambientale in tutte le scelte strategiche aziendali, permettendo di raggiungere importanti risultati. Tra questi, la Carbon neutrality dell’headquarters italiano per il terzo anno consecutivo, l’uso del 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e la riduzione degli sprechi e dell’uso di plastica vergine grazie al recupero dei flaconi.