Milano – Cosnova Italia continua a portare avanti il proprio impegno nei confronti della sostenibilità. Anche per il 2024, infatti, la filiale italiana del gruppo tedesco Cosnova Beauty ha portato avanti diverse iniziative, a favore dell’ambiente e del territorio. Tra i progetti più importanti, c’è sicuramente quello con Legambiente, per cui l’intero team è stato coinvolto in un’operazione di pulizia a Genova Voltri. In questa occasione, sono stati raccolti 57 kg di rifiuti vari, altamente inquinanti per l’ambiente.
A questa si aggiunge il sostegno di Cosnova alla Water Defender Alliance di LifeGate. In questo caso, l’azienda ha utilizzato un Seabig, ovvero un cestino per la raccolta dei rifiuti galleggianti in mare, che ha permesso di raccogliere oltre 500 kg di spazzatura.
Non dimentichiamo anche la collaborazione di Re-Cig e Unikaplast. Questo progetto di corporate responsability prevede il recupero di mozziconi di sigaretta da riconvertire in acetato di cellulosa, utile per la produzione di altri prodotti. Queste e altre iniziative dimostrano, ancora una volta, l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.