La rivista della Compagnia delle Opere sarà uno strumento per tenersi aggiornati sulle attività dell’associazione e delle sue sedi. Per scoprire le novità e le iniziative più interessanti degli associati. Con approfondimenti e interviste esclusive.

Dalla collaborazione tra Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup e Compagnia delle Opere – associazione che sostiene imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese verso il bene comune – nasce Cdo Magazine. La rivista, con cadenza mensile, pubblicata in versione cartacea e digitale, intende costituire un punto di riferimento per i 9mila soci aderenti alla Cdo e i suoi stakeholder. Il primo numero, in formato A3, sarà distribuito al Meeting di Rimini, manifestazione ideata dal movimento di Comunione e Liberazione al fine di creare un momento di confronto su temi culturali, religiosi e politici, in scena dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini.

Cdo Magazine sarà un ricco contenitore, con approfondimenti di mercato, articoli e interviste esclusive, studiato ad hoc per rispondere alle esigenze dell’associazione. E che mette al centro proprio Cdo e le sue sedi su tutto il territorio nazionale. Chi partecipa all’associazione è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo. Per questo la Cdo promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscono l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli.

Fulcro del progetto: una rivista che raccolga interventi di stakeholder e aziende, che racconti il lavoro svolto nelle rispettive filiere. E fornisca anche informazioni sui servizi offerti dall’associazione nell’ambito delle attività educational e di networking. “Siamo lieti di annunciare questa partnership con Edizioni Turbo”, sottolinea Andrea Dellabianca, presidente di Cdo. “Da tempo sentivamo l’esigenza di uno strumento che raccontasse i nostri progetti e le iniziative, sia a livello nazionale sia locale. Un giornale di tutti e per tutti coloro che aderiscono, con passione, a questa straordinaria avventura umana e imprenditoriale che è Compagnia delle Opere”.

Gli fa eco Angelo Frigerio, Ceo di Edizioni Turbo: “Ho visto nascere e crescere Cdo nel corso di questi anni. Sono stato fra i primi iscritti, condividendo in toto le motivazioni ideali alla base della sua costituzione. Per questo, con grande piacere, metteremo a disposizione il nostro patrimonio di esperienze e conoscenze maturato in oltre 44 anni di attività nel settore delle riviste B2B”.

Cdo Magazine è una rivista cartacea, ma è stata studiata con una modalità che permette una interazione con il digitale, tramite Qr Code: uno strumento ormai fondamentale e sempre più diffuso. Nel corrente anno sono previste tre uscite: la prima in agosto per il Meeting di Rimini, una seconda a fine settembre, una terza in novembre. Nel 2025 Cdo Magazine andrà a regime, con dieci numeri (due doppi in luglio/ agosto e novembre/dicembre). La rivista va ad accrescere il ricco bouquet di Edizioni Turbo nel segmento B2B. Che comprende il sito alimentando, leader nel settore delle riviste specializzate, con oltre 554 milioni di visualizzazioni e 17 milioni di visitatori l’anno, numerose riviste cartacee nel settore alimentare, Tg Tuttogiocattoli e beauty2Business.