Origgio (Va) – Roelmi Hpc, azienda operante nella produzione di ingredienti innovativi per la cosmetica e la nutraceutica, aderisce al manifesto ‘Imprese per le Persone e la Società‘, un’iniziativa dell’Un Global Compact Network Italia. Quest’ultima è la rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite fondata nel 2013 e attiva nell’avanzamento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.
Negli ultimi anni, infatti, le aziende hanno cercato di intraprendere soluzioni in ottica di sostenibilità ambientale e cambiamento climatico, a volte tralasciando la dimensione sociale, altrettanto importante. Tramite la firma di questo documento, Roelmi mira ad arrivare a generare valore a lungo termine non solo al suo interno, ma anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui l’azienda opera.
“Dalla nostra nascita ci impegniamo, giorno dopo giorno, a promuovere pratiche aziendali che rispettino i diritti umani, migliorino le condizioni di lavoro, proteggano l’ambiente e incoraggino la trasparenza e l’integrità, perché siamo convinti che il successo di un’impresa non possa prescindere dal benessere delle persone e dalla salvaguardia del pianeta”, ha dichiarato Rosella Malanchin, ceo di Roelmi Hpc. Che ha concluso: “Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso e di collaborare con altre imprese che condividono la nostra visione e ringraziamo l’Un Global Compact Network Italia per aver redatto questo importante documento”.