Clichy (Francia) – Debut, azienda che opera nel settore della bellezza biotecnologica, ha firmato un accordo con L’Oréal per sviluppare prodotti e ingredienti bioidentici per sostituire quelli di provenienza convenzionale utilizzati attualmente dal gruppo negli ambiti skincare, haircare, color cosmetics e fragrance. La collaborazione s’inserisce nel contesto del progetto L’Oréal for the Future del gruppo e interesserà più di 12 prodotti e ingredienti.

Secondo Boston Consulting, la biologia sintetica è in grado di fornire l’innovazione necessaria per la creazione di alternative sostenibili, indispensabili di fronte al cambiamento climatico e all’acuirsi dell’inquinamento. In base a quanto prevede l’accordo, Debut elaborerà nuovi ingredienti di origine biologica utilizzando sia tecnologie proprietarie avanzate sia processi che combinano fermentazione e tecnologie cell-free. Il tutto mantenendo standard di trasparenza, sicurezza, purezza, coerenza, qualità ed efficacia supportata dalla scienza.

“Grazie a questa partnership e all’adozione di una tecnologia innovativa, siamo nella posizione ideale per guidare la creazione di prodotti più sostenibili ed efficaci che soddisfano le richieste dei nostri consumatori e per prenderci cura del pianeta”, ha commentato Guive Balooch, direttore generale di Augmented Beauty e direttore open innovation di L’Oréal.