Arcole (Vr) – Lidl Italia, la catena europea di discount di origine tedesca e parte dello Schwarz Gruppe, investe sul futuro. E’ partita la quarta edizione di ‘Lidl per il Domani‘, iniziativa di welfare aziendale che sostiene l’istruzione e lo sviluppo delle competenze dei figli degli oltre 22mila collaboratori e degli studenti universitari assunti in azienda.
La Catena stanzierà complessivamente più di 500mila euro per realizzare uno piano di misure ad hoc, con lo scopo di accompagnare la crescita dei professionisti del futuro. Lo scorso anno sono stati premiati più di 1.900 studenti promettenti, dalle elementari all’università. Nello specifico, l’iniziativa permetterà ai figli dei dipendenti in età scolare di partecipare alla selezione per l’assegnazione di più di 1.350 borse di studio e di oltre 500 device portatili.
A ciò si aggiungerà un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori. Inoltre, da quest’anno, gli oltre 30 collaboratori di Lidl Italia che stanno frequentando l’università potranno beneficiare di un sostegno allo studio tramite voucher digitali del valore di 500 euro.