Bruxelles (Belgio) – Natrue fornisce una guida per scegliere formulazioni efficaci e rispettose nell’ambiente per quanto riguarda creme solari, prodotti per la cura dei capelli e per l’esfoliazione della pelle. “Anche in estate è fondamentale pensare all’ambiente, scegliendo una routine di bellezza naturale e certificata, formulata con ingredienti che contribuiscano a tutelare i delicati equilibri degli ecosistemi marini e delle specie che li abitano”, afferma Paula Gòmez de Tejada, direttrice comunicazione e public relations.

Tutti i cosmetici certificati Natrue garantiscono efficace protezione e cura dell’epidermide, senza compromettere gli ecosistemi marini, e non comprendono sostanze provenienti da Ogm, siliconi, parabeni, microplastiche, fragranze sintetiche oppure oli minerali. Le confezioni sono ridotte al minimo e i prodotti sono pensati per usi multipli.

Per l’esfoliazione, Natrue consiglia l’uso di cosmetici a base di caffè macinato, sale marino e gusci di noce schiacciati. Per l’idratazione della pelle, le alternative sostenibili a siliconi e petrolati possono essere burro di karité, olio di jojoba e aloe vera, nutrienti e facilmente biodegradabili. Per le creme solari, Natrue raccomanda di evitare quelle contenenti ossibenzone e octinoxato, in quanto correlate allo sbiancamento dei coralli e alla compromissione della salute degli organismi marini. Per prendersi cura dei propri capelli, infine, raccomanda di scegliere estratti botanici e oli essenziali, come quelli di argan e di cocco.