Milano – Head & Shoulders, noto brand di shampoo antiforfora, annuncia il lancio di una nuova campagna pubblicitaria che punta a coinvolgere gli italiani da Nord a Sud, esaltando la varietà degli accenti e dei dialetti locali. La réclame si propone di evidenziare l’innovativa formulazione del prodotto giocando con la domanda ricorrente: “Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!” posta in diverse situazioni e dialetti. La risposta del protagonista, che si passa soddisfatto la mano tra i capelli, è sempre la stessa: “Non ce l’ho! La prevengo!”.
Le prime due tappe della campagna, che riguardano Lazio e Campania, sono già visibili sia in televisione che online. La strategia promozionale è a 360 gradi e comprende spot televisivi di 20 e 10 secondi, contenuti digitali e interventi di influencer. Gli spot verranno trasmessi sulle principali reti televisive nazionali e sulle piattaforme social come Instagram, YouTube e TikTok, con due tappe nuove ogni mese.
Valeria Consorte, vice president Beauty Care di P&G Italia, spiega: “Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders. Per la prima volta abbiamo adattato la campagna europea ‘I Don’t‘ alla realtà quotidiana degli italiani, utilizzando i tratti distintivi di ogni regione con un pizzico di ironia”.
Gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali, sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene. Con questa campagna, il brand non solo punta a promuovere l’efficacia del suo shampoo, ma anche a celebrare la diversità culturale dell’Italia, rendendo ogni messaggio unico e vicino al cuore dei consumatori.
Immagine presa dal sito ufficiale Head & Shoulders