Milano – Si terrà lunedì 24 giugno alle 17 l’Assemblea Pubblica di Cosmetica Italia, dopo quella riservata ai Soci, e sarà accompagnata dal dibattito ‘Industria cosmetica italiana: prospettive di politica industriale. Transizione ecologica, supply chain, rivoluzione fiscale e posizionamento industriale‘, moderato da Luigi Contu, direttore di Ansa.

Milano, con la sua tradizione di innovazione e dinamismo economico, farà da cornice all’evento di confronto sulla politica industriale volto a sostenere lo sviluppo del settore cosmetico italiano. Palazzo Giureconsulti è il luogo in cui saranno discusse le strategie a medio e lungo termine a supporto del comparto, con l’obiettivo di creare condizioni favorevoli alla competitività internazionale delle imprese cosmetiche e rispondere, allo stesso tempo, all’impatto economico dello scenario della politica estera.

Come si legge sul sito web dell’associazione, Cosmetica Italia illustrerà come intende portare avanti il proprio ruolo di rappresentanza industriale, contribuendo in modo attivo alle politiche trasversali che influenzano il settore.