Bruxelles (Belgio) – Natrue, l’associazione internazionale per la cosmesi naturale e biologica che ha nel suo portafoglio 270 brand in più di 30 Paesi nel mondo, ha presentato il bilancio delle attività 2023. I dati evidenziano l’aumento della fiducia nel marchio Natrue, il ruolo di portavoce di una normativa per il settore, l’attivazione di iniziative strategiche e partnership e un coinvolgimento sempre maggiore dei consumatori.
Impegnandosi a favore della trasparenza per rendere il settore della cosmesi naturale e biologica realmente sostenibile e normato, nel 2023 l’azienda ha annunciato partnership come quella con Commit for Our Planet, per ridurre l’impatto ambientale della cosmesi in Europa, e con Organic Trade Board (OTB), per incrementare la consapevolezza sui brand di cosmesi biologica. Il direttore generale di Natrue, Mark Smith, è stato inoltre nominato nuovo condirettore della coalizione sulla bellezza sostenibile del British Beauty Council.
Lo scorso anno, l’azienda si è occupata anche di spingere i consumatori verso scelte d’acquisto più consapevoli e sostenibili grazie all’impiego di fonti d’informazione tradizionali, come giornali e riviste, ma anche canali social e video. Schierandosi concretamente contro il greenwashing e garantendo invece, grazie ai suoi rigidi standard, la sostenibilità in tutte le fasi produttive, dall’approvvigionamento delle materie prime al packaging.
In foto: Mark Smith, direttore generale di Natrue