Ravenna – Come avevamo anticipato nel gennaio 2023, Esselunga apre oggi a Ravenna il suo primo store della Romagna, che si estende su 2.500 metri quadri. Il punto vendita numero 192 della catena sorge in via Antica Milizia, in prossimità del parco della Cesarea. Nella zona è in costruzione anche un comparto residenziale, come si legge sul Resto del Carlino. Di fatto oggi non c’è stato un vero e proprio taglio del nastro, ma la semplice apertura a partire dalle 7.30.
Il supermercato è aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 21 (domenica dalle 8 alle 20), ha un parcheggio in superficie e interrato con circa 400 posti auto ed è dotato anche di un locker in cui ritirare la spesa ordinata online. E’ previsto anche il servizio di consegna a domicilio. Ravenna si aggiunge così agli altri store presenti in Emilia Romagna, portando il numero di supermarket in regione a quota 13.
Intanto procedono i lavori per la costruzione del punto di vendita di Forlì, come confermato dal Job day in città del 27 e 28 febbraio. L’apertura è prevista entro il 2025. Ma ci sarebbe un’altra location guardata con interesse da Esselunga: Rimini. Come riporta sempre il Resto del Carlino, il pdv potrebbe sorgere nell’area ex Questura, soggetta a un degrado crescente negli ultimi anni. Al momento l’azienda non conferma nè smentisce l’ipotesi ma le indiscrezioni si rincorrono ormai da diversi anni.