Ascoli Piceno – L’assemblea dei soci del 29 aprile ha nominato Laura Gabrielli come nuovo presidente della Magazzini Gabrielli. Siederanno con lei nel Consiglio di amministrazione Luciano, Luca e Roberta Gabrielli e i due consiglieri esterni, Roberto Masi (vice presidente) e Giuseppe Mondavi.
Classe ‘73, Laura Gabrielli è membro del Cda della società dal 2002 e dal 2014 a oggi è stata amministratore delegato della partecipata FG Gallerie Commerciali. “Con la nuova governance – afferma la neo presidente – intendiamo a portare avanti gli obiettivi di consolidamento e di crescita, avendo come driver principale la sostenibilità economica, sociale e ambientale. Siamo e vogliamo continuare a essere una realtà imprenditoriale che cresce nel proprio territorio, con il territorio”.
L’assemblea ha anche approvato il bilancio dell’esercizio 2023, che si chiude con un fatturato di 1,096 miliardi di euro, superando per la prima volta nella storia la soglia del miliardo di euro, in crescita del 23,35% rispetto all’anno precedente, con un utile netto che è cresciuto del 53.80%, pari a 34,228 milioni di euro. L’Ebitda ha raggiunto i 77,9 milioni di euro (7,1% del fatturato). La struttura retail, tra diretti e indiretti, è composta da 320 punti vendita presenti in cinque regioni – Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio – con i marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico. Nel 2023 lo sviluppo della rete commerciale è stato caratterizzato anche dall’acquisizione di oltre 50 punti vendita tra Roma e provincia a marchio Coop.