Indian Wells (Usa) – Durante il torneo californiano Indian Wells, vinto dallo spagnolo Carlos Alcaraz, Jannik Sinner ha fatto parlare di sé per un gesto di gentilezza che ha catturato l’attenzione di spettatori e appassionati di tennis di tutto il mondo. Durante una partita decisiva proprio con Alcaraz, interrotta per la pioggia battente, Sinner ha sorpreso tutti tenendo l’ombrello alla sua raccattapalle Caroline e scambiando qualche parola con lei nell’attesa che smettesse di piovere. La ragazza ha poi raccontato: “Per me è stato bellissimo essere vicina a Sinner e chiacchierare con lui. Adoro Sinner: lui è uno dei miei giocatori preferiti e sono fortunata ad averlo incontrato e ad averci parlato”.
Questo atto di gentilezza ha dimostrato la sua empatia, le sue qualità umane, al di là delle indubbie doti atletiche, e ha messo in evidenza i valori di rispetto e cortesia che dovrebbero essere parte integrante dello sport.
Nonostante non sia riuscito a vincere la partita, è indubbiamente emerso come un vero gentiluomo del tennis. Sinner è testimonial di molte aziende, anche nel mondo beauty, tra cui La Roche Posay.