Grumolo delle Abbadesse (Vi) – Giflor, azienda produttrice di sistemi di chiusura in plastica stampati a iniezione per diversi settori, presenta The Ring, un nuovo sistema di chiusura multicolore ‘flip top’ dedicato al packaging per prodotti cosmetici e personal care.

The Ring, sul mercato dalla prossima primavera, sarà disponibile in due formati ed è protetto da brevetto per il design e l’invenzione. Il nome si ispira al dettaglio dell’occhiello a forma circolare situato nella parte superiore del tappo che consente, se trasparente, di vedere il contenuto del flacone. L’apporto di plastica è ridotto fino al -10% dei tappi standard a testimonianza dell’impegno di Giflor verso soluzioni sostenibili e completamente riciclabili.

“The Ring rappresenta per noi il futuro dei tappi bicolore, un’evoluzione delle nostre linee che sintetizza la nostra capacità di coniugare design italiano, innovazione e funzionalità per soddisfare tutte le richieste dell’attenta clientela domestica e internazionale”, spiega l’Ad Nadia Capovilla. “Riflette il nostro impegno per la ricerca e lo sviluppo che ci consente di posizionarci come punto di riferimento nel settore del packaging a livello internazionale”.