Norimberga (Germania) – Anche quest’anno Natrue, associazione internazionale no-profit che dal 2007 tutela la cosmesi bio, naturale e certificata, è presente a Vivaness (Norimberga, 13-16 febbraio 2024) in qualità di partner ufficiale. L’ente prenderà parte a workshop e momenti di approfondimento, ma sarà anche protagonista di un ricco programma di convegni incentrati su tendenze, ingredienti e formulazioni che rispettano l’ambiente.

Mark Smith, direttore generale di Natrue, sarà presente all’evento ‘Commit for Our Planet: driving environmental sustainability’ in programma oggi alle ore 16. Per l’occasione, presenterà il progetto ‘Commit for Our Planet’ che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale della cosmesi in Europa.
Giovedì 15 febbraio alle ore 15, invece, presenzierà all’incontro ‘Certified sustainability in cosmetics: natural solutions for a better future’. Durante il talk,  insieme ad altri esperti, analizzerà l’importanza delle certificazioni come strumento fondamentale per contrastare il greenwashing.
Infine, alle ore 16, prenderà parte all’incontro ‘Workshop about Natural Sunscreens – Current and future challenges of using mineral Uv filters. How can the industry position itself?’, per descrivere le potenzialità della protezione solare.

Vivaness è per noi un appuntamento strategico per sensibilizzare pubblico e operatori del settore sull’importanza di fare cultura sulla vera cosmesi naturale, biologica e certificata, confrontandoci su temi importanti come il contrasto al greenwashing, la sostenibilità e l’origine delle materie prime utilizzate in cosmesi”, spiega Mark Smith.