Seregno (Mb) – Spuma di Sciampagna, brand di Italsilva Commerciale, ha riportato risultati molto incoraggianti nel 2023. In quest’anno, infatti, l’azienda ha registrato una crescita a valore del +56,5% nel segmento cura casa  (con un mercato in crescita del +12,9%) e del +10,4 nel Cura Persona (mercato in crescita +6%), con un sell-out totale di oltre 86 milioni di euro (dati Circana).

Tra le categorie che hanno maggiormente trainato questa crescita troviamo:
– Detersivi Lavatrice: qui Spuma di Sciampagna è cresciuta del +50% a valore nel segmento dei liquidi, e del +109% nelle polveri (la crescita si registra anche a volume – rispettivamente +36% nel segmento liquidi e +68% nelle polveri);
– Ammorbidenti Concentrati, dove il brand ha più che raddoppiato il suo fatturato (+142%).

Anche nella categoria Cura Persona, il brand ha riscontrato risultati positivi, in particolare nel segmento dei Saponi liquidi, dove Spuma è il 3° brand del mercato a volume (+3,6% a valore in un
mercato flat) e in quello dei Bagnoschiuma: qui la marca cresce del +20% a valore (rispetto al totale
mercato che registra un +8,5%). Nel mondo del personal care, nel 2023 l’assortimento si è arricchito con la nuova linea ‘Cremoso’, composta da bagnodoccia, sapone liquido e saponetta.

Questi risultati soddisfacenti, che derivano anche dal grande lavoro fatto sul brand, a livello di prodotto e di comunicazione, si riflettono anche nella penetrazione di mercato: sono più di 9 milioni le famiglie che scelgono Spuma di Sciampagna (fonte dati Gfk Mat P11 2023) per bucato e cura persona.

Nel 2024 il brand si pone come obiettivo la conferma dei risultati ottenuti e un’ulteriore crescita, con numerose novità di prodotto sia per il cura casa che per il cura persona.