Pesaro (Pu) – La Saponaria, azienda pesarese produttrice di cosmetica consapevole, lancia una limited edition per celebrare la nomina della città marchigiana a Capitale italiana della Cultura nel 2024. ‘La Saponaria per Pesaro 2024’ è la capsule collection di cosmetici biologici e sostenibili che “raccontano il nostro territorio e che parlano de ‘La natura della cultura’, il tema di Pesaro 2024”, si legge sul profilo LinkedIn dell’azienda.

All’interno della collezione, quattro cosmetici certificati bio: Ginestra Bagnodoccia rivitalizzante, che contiene ginestra dei colli marchigiani; Uva Shampoo nutriente, realizzato con l’uva rosso Pergola Doc dell’azienda vitivinicola di Terracruda in Fratte Rosa, nelle Marche.
Sempre dalla regione marchigiana proviene l’olio evo di Cartoceto Dop con cui è realizzata Oliva Crema mani e corpo, mentre il Guado blus Sapone mani protettivo si ottiene dall’omonima pianta, da cui si estrae fin dall’antichità il naturale colore blu.
Il packaging della linea è, per scelta, leggero e sostenibile. I flaconi sono realizzat in alluminio riciclato, mentre il sapone è presentato in una scatolina di cartoncino riciclato.

 

Fonte immagine: blog.lasaponaria.it