Clichy (Francia) – L’Oréal è stata premiata per l’ottavo anno consecutivo dall’organizzazione internazionale no-profit Cdp per la lotta al cambiamento climatico, della protezione delle foreste e della sicurezza delle risorse idriche. Cdp è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che valuta l’operato delle aziende, assegnando loro una votazione compresa tra A e D-, in base alla completezza delle informazioni fornite, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali, nonché all’applicazione delle best practice connesse alla leadership ambientale.

Nel 2023 21.000 aziende hanno sottoposto il proprio operato a Cdp, e solo 10 di queste hanno ottenuto una tripla A. In particolare, L’Oréal ha ottenuto questo riconoscimento per l’ottavo anno consecutivo, a testimonianza della trasformazione sostenibile intrapresa e nell’ambito dei suoi ambiziosi obiettivi per il 2030 nell’ambito del programma di sostenibilità L’Oréal for the Future.

“Per L’Oréal è un grande onore e un motivo di immenso orgoglio aver mantenuto la tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, Ceo di L’Oréal. “Ritengo che questo risultato rappresenti un incoraggiamento a perseverare nell’impegno che abbiamo assunto come leader mondiale nel settore Beauty quando abbiamo preso l’importante decisione di trasformare radicalmente la nostra attività in linea con quanto richiesto dalle più recenti scienze climatiche”.