Milano – Nell’anno del Dragone (secondo il calendario cinese) Essence lancia la trend edition ‘Love, luck & dragons’ ispirata appunto ai colori e all’energia dell’animale mitologico. Rosa, oro, lilla e rosso sono i protagonisti del packaging, ma anche delle referenze offerte.
A partire dagli hydrogel patch occhi in gel rosa scintillante a forma di drago, rinfrescano gli occhi e contengono acido ialuronico che garantisce 24 ore di idratazione, per gli occhi poi Essence propone una palette di ombretti con 9 tonalità tra oro, rosa, fucsia e rosso nelle finish metalliche, opache e bicromatiche. Inoltre, la texture ha un’opzione bivalente perché se bagnata diventa un eyeliner. C’è poi anche un eyeliner liquido con punta fine e dai toni dorati, pigmentati e scintillanti.
Pensando alle labbra Essence lancia due rossetti cremosi, uno rosso e uno sui toni del rosa, dal finish lucido con olio di argan e vitamina E. La particolarità sta nel design che presenta goffratura a forma di drago. Una tinta labbra e guance completa la proposta make-up viso, dalle tonalità rosso-rosa è facile da sfumare e la texture leggera e cremosa non è appiccicosa.
Per le unghie tanti adesivi dorati e in 3D, sempre sui toni dorati, che riportano alla cultura cinese. L’accessorio che completa la collezione è un porta rossetto dorato che tramite anello portachaivi, con annesso dragone, può essere attaccato alla borsetta.