Milano – L’Oréal annuncia l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Timeline, società svizzera di biotecnologie per la longevità fondata nel 2007 da Chris Rinsch e Patrick Aebischer come spin-off del Politecnico federale (EPFL) per sviluppare soluzioni innovative per la longevità nel settore alimentare, del beauty e della salute. Il round di finanziamento è stato guidato da Bold (Business Opportunities for L’Oréal Development), il fondo di venture capital per l’innovazione strategica di L’Oréal Groupe.

“Longevità significa vivere in modo più sano più a lungo e L’Oréal lavora da oltre un decennio per comprendere e anticipare cosa ciò potrebbe significare per la bellezza […] Il nostro investimento in Timeline è entusiasmante per il suo potenziale di trasporre i principali tratti distintivi della longevità nella salute e nella bellezza della pelle”, spiega Barbara Lavernos, vice Ceo e responsabile della ricerca, innovazione e tecnologia del Gruppo L’Oréal.

L’investimento consentirà a Timeline di sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e espandere le operazioni, consentendo al tempo stesso la futura collaborazione con L’Oréal. “Questa collaborazione strategica riflette l’approccio multidimensionale rivoluzionario che abbiamo sempre ritenuto necessario per realizzare progressi significativi a favore della longevità e della salute”, commenta Patrick Aebischer, cofondatore e presidente di Timeline.