Las Vegas (Usa) – Durante il Consumer electronic show (Ces) di Las Vegas, Walmart ha presentato una interessante novità. Il colosso del retail americano sta per introdurre il rifornimento automatico nel programma Inhome delivery. Tramite l’intelligenza artificiale sarà possibile tracciare le abitudini di acquisto e consumo dei clienti per provvedere automaticamente al restock dei prodotti più acquistati.
“I consumatori ci hanno riferito che pianificare i pasti settimanalmente e ricordare cosa comprare è una delle responsabilità che richiedono più tempo”, sostiene Whitney Pegden, vicepresidente e direttrice generale di Walmart Inhome. “Il rifornimento automatico apprende i pattern d’acquisto del consumatore per determinare la cadenza perfetta per il restock dei loro prodotti essenziali”.
Il sistema è personalizzato e si aggiorna in base alle necessità individuali. Le modalità della consegna saranno le stesse del servizio di delivery avviato nel 2019: sulla soglia della porta di casa, nel garage o anche direttamente in frigorifero.